Termina 0-1 per la formazione sarda, attualmente in testa alla classifica a punteggio pieno, la sfida tra Sestri Levante e Torres disputata oggi allo Stadio dei Marmi di Carrara. Debutto dal 1′ per Forte e Toci.
Parte bene l’Unione: buono lo spunto di Podda al 2′ sulla fascia destra, non ci arriva Toci per un soffio. Al 10′, lo stesso Toci trova l’incornata in area, colpo di testa centrale. Da uno scambio sulla fascia destra nasce l’occasione più clamorosa della partita: al 18′ Podda serve Candiano che appoggia di tacco per Forte, il numero 7 rientra sul sinistro e calcia di prepotenza verso la porta, è provvidenziale Zaccagno che con la punta delle dita devia il tiro sulla traversa. Calcio di punizione dal limite al 34′, tiro di Candiano respinto dalla barriera, sulla ribattuta arriva Pane che non ci pensa due volte a calciare in porta, pallone fuori di un soffio. Prima occasione per i sardi al 40′: Kujabi vede l’inserimento di Zecca, impreciso il suo diagonale.
Inizio di secondo tempo che vede lo stesso Zecca aprire le marcature al 47′: Ruocco spizza di testa, sul pallone ci si fionda il numero 77 sardo che da pochi passi trova il gol. Prova a rispondere il Sestri al 55′, Gala sulla fascia sinistra mette un bel pallone in mezzo ma il colpo di testa di Toci si spegne a lato. Sempre Gala intercetta un rinvio sbagliato di Zaccagno, punta l’area, tiro sul primo palo smorzato da una deviazione avversaria e parata facile per il portiere.
Finisce con un po’ di rammarico per il bel gioco espresso dalla squadra di Barilari, ma per i Corsari rimane la difficoltà a trovare la via della rete. Il prossimo appuntamento è per Domenica 1 Ottobre a Perugia.
Rigel Devoto