Sembra la replica di una delle scorse partite per il Sestri Levante: una buona prestazione complessiva della squadra che non concede molte occasioni al Perugia, ma anzi lo costringe a giocare in ripartenza. Manca ancora il gol.
Partenza difficile per i ragazzi di Barilari che all’8′ sono già sotto con un ottimo diagonale del numero 26 umbro Santoro che trafigge Anacoura. Reagisce con carattere il Sestri: sono tantissimi i palloni toccati da Candiano in mezzo al campo e baricentro corsaro che si alza. Vicini al pareggio al 45′ con un colpo di testa di Toci finito alto.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, partita equilibrata, ma il Perugia sembra reggere bene difensivamente. Pericolosa la punizione di Candiano al 54′, fuori di un soffio, ma l’occasione più grande per il pareggio arriva sulla testa di Pane al 73′ ma il nostro capitano non inquadra la porta per pochissimo. Il Perugia, d’esperienza, attende e riparte con pericolosità, ne è esempio il contropiede all’83’ ma Lisi calcia a lato a tu per tu con Anacoura. Confusione nel finale: al 90′ viene espulso Adamonis, ma nonostante l’uomo in meno nei minuti di recupero, gli umbri riescono a portare a casa la vittoria.
Il prossimo impegno sarà giovedì a Ferrara contro la SPAL, valido per la Coppa Italia di Serie C. In campionato i prossimi avversari saranno quelli della Juventus Next Gen che sfideranno i corsari domenica 8 Ottobre alle 20.45 a Carrara.