In una fredda serata, i Corsari si impongono per 1-3 in casa della Lucchese e guadagnano 3 punti fondamentali sia per la classifica che per il morale, in vista soprattutto della sfida di domenica prossima che vedrà l’Unione affrontare la Virtus Entella.
Partono decisamente meglio i padroni di casa che sin dal primo minuto spingono per trovare il gol del vantaggio, mentre il Sestri Levante fa fatica a trovare il compagno giusto da servire e fa fatica in fase d’impostazione. Il primo intervento di Anacoura arriva già al 3′ quando è costretto a sventare in angolo un insidioso colpo di testa. Al 13′ i Corsari si fanno vedere dalle parti di Chiorra: bel pallone recuperato sulla trequarti da Parlanti che serve Andreis, appoggio per Sandri e cross in mezzo, Forte anticipa tutti di testa ma il pallone sorvola la traversa. Al 18′ si porta in vantaggio la Lucchese con il gol di Yeboah che solo in area appoggia in rete il tiro di Rizzo Pinna deviato da Podda. Lucchese che gioca sulle ali dell’entusiasmo e dà l’impressione di essere in controllo totale della partita; ancora Rizzo Pinna con una bella incursione per vie centrali arriva alla conclusione in area, pronta la respinta di Anacoura. Al 31′ però, Sandri guadagna un calcio di punizione dall’altezza del vertice dell’area di rigore, si occupa lui di calciarla, il cross in mezzo viene allungato sul secondo palo dove colpisce capitan Pane e Sestri che trova il pareggio nel momento di maggior difficoltà. Al 38′ l’arbitro concede un calcio di rigore ai toscani per una trattenuta in area di Raggio Garibaldi su Rizzo Pinna che era pronto a calciare in porta. Dal dischetto va sempre il numero 7 toscano che però colpisce il palo e punteggio che rimane invariato. All’intervallo è 1-1.
Tra il 55′ e il 62′ la Lucchese si rende pericolosa con due girate da parte di Yeboah e Magnaghi, entrambe a lato. Ci prova il solito Rizzo Pinna con una potente conclusione di mancino, attento Anacoura in presa bassa. Al 69′ contrasto a metà campo da cui scaturisce una ripartenza in campo aperto per i Corsari: Podda serve Candiano largo sulla fascia che crossa sul secondo palo, sul pallone arriva Parlanti che rimette in mezzo e dopo un batti e ribatti in area il pallone arriva sui piedi di Margiotta che colpisce splendidamente il pallone con una girata di destro e insacca il gol del 1-2. Gran bel gol del numero 28 rossoblu. Ci prova ancora Margiotta al 78′ con una conclusione di mancino da posizione defilata, pallone fuori. Pochi minuti dopo Margiotta fa spazio al debutto di Omoregbe, che è abile nel controllo di un rilancio della difesa corsara, pallone che arriva a Gala che dal lato corto dell’area mette il pallone rasoterra per l’inserimento di Furno che col destro trova il piazzato vincente e segna il suo primo gol in campionato, 1-3 all’88’ e vittoria in tasca per i ragazzi di mister Barilari.