Entrambe le squadre si presentano a questo incontro arrivando da un buon periodo di forma, il Sestri corsaro dalla trasferta di Sassari e il Perugia con 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5. Squalificato Podda, al suo posto chance da titolare per Matteucci. Torna Furno sulla corsia di sinistra. Debutto da titolare per il neo acquisto Clemenza.
E’ il Perugia che calcia per primo verso la porta, attento Anacoura sulla punizione di Torrasi e sul diagonale di Iannoni entrambi nei primi 6 minuti di gioco. Conclusione verso la porta anche per Seghetti che calcia forte sul primo palo, respinge in angolo Anacoura. Al 33′ cambia la partita: Paz commette fallo su Forte, Kouan già ammonito trattiene e spinge Candiano a gioco fermo e l’arbitro lo punisce con il secondo giallo. Perugia in 10 per 70′ di gioco. Inizia a crescere allora l’Unione, ci prova Fossati che difende bene il pallone e calcia forte in porta, blocca il portiere umbro. Al 43′ Forte rientra sul destro e calcia, sulla traiettoria del tiro ci mette la testa lo stesso Fossati che colpisce la traversa. Primo tempo che termina sullo 0-0.
Al 56′ Forte mette un bel pallone in mezzo, ci si avventa Parlanti che sfiora di testa ma non riesce a superare Adamonis. Al 66′ si sblocca la partita: Clemenza gestisce palla sull’out di destra,1-2 con Candiano, poi pallone verso il centro per Sandri che vede la porta e trafigge Adamonis con un sinistro letale dai 20 metri. Terzo gol in stagione per il numero 21 rossoblu. Unione che gestisce bene sia il vantaggio che la superiorità numerica coprendo bene gli spazi e ripartendo in contropiede grazie alla velocità dei subentrati Gala e Omoregbe. Al 90′ con tutto il Perugia salito in area per il pareggio è fondamentale l’intervento di Anacoura che a mano aperta salva il risultato sul pericoloso colpo di testa di Mezzoni. Finisce 1-0 dopo 5 minuti di recupero.
Seconda vittoria consecutiva per il Sestri che sale a 28 punti e inizia a risalire la classifica allontanandosi dalla zona calda della classifica. La prossima sfida è prevista per mercoledì 14 alle 18:30 allo stadio Moccagatta di Alessandria contro la Juventus Next Gen.