E’ il miglior Sestri della stagione quello che si presenta al Moccagatta di Alessandria, capace di battere Torres e Perugia e raccogliere 6 punti in 2 partite. Dall’altra parte però c’è di fronte la Juventus Next Gen che sembra aver passato il momento di difficoltà ed è ora in una striscia di imbattibilità che dura da 8 partite. Unica modifica nell’undici iniziale rispetto alla scorsa giornata è il rientro di Podda dalla squalifica al posto di Matteucci.
Il primo squillo della partita è proprio di Podda che al 15′ raccoglie uno stop sbagliato di Sekulov e calcia da 25 metri, si deve impegnare Daffara per respingere e mettere in angolo. La partita si sblocca però al 22′: Furno viene tratto in inganno dal controllo di Hasa che sembrava lungo, ci arriva però il numero 7 bianconero che tocca per Comenencia facendo perdere il tempo dell’intervento al nostro numero 3, cross sul secondo palo per Rouhi che schiaccia di testa, tocca solamente Anacoura. 3 minuti dopo finisce di poco a lato la girata di testa di Forte su corner. E’ proprio il numero 7 rossoblu a rendersi pericoloso nel finale di primo tempo con diverse occasioni da fuori area: la prima al 34′ di mancino, la seconda al 43′ che sembrava più pericolosa ma viene deviata da Muharemovic in corner.
Prima mezz’ora del secondo tempo a tinte rossoblu. Rientra bene in campo la squadra di Barilari che mette pressione alla difesa bianconera e alza notevolmente i ritmi. Al 49′ Candiano sfiora l’eurogol su punizione, fondamentale l’intervento di Daffara che devia quel che tanto che basta per mettere in angolo. Al 54′ è Clemenza, ex della partita, a tentare il tiro da fuori, sempre attento il portiere bianconero. Al 56′ la prima di un paio di occasioni clamorose per i Corsari: Podda raccoglie un rilancio della difesa bianconera sulla trequarti offensiva, vede l’inserimento di Pane rimasto in avanti dopo un corner, il suo cross è al bacio per il capitano del Sestri che incorna perfettamente ma la palla colpisce il palo interno e torna tra le braccia del portiere. Al 59′ Clemenza rientra sul mancino, crossa in mezzo a cercare l’attaccante, Fossati fa la sponda per Forte che viene disturbato al tiro, la palla torna al numero 20 rossoblu che calcia bene in girata, ma la palla finisce fuori di un soffio, sfortunatissimo il Sestri in queste occasioni. Nel finale il Sestri guadagna un paio di calci piazzati da posizione favorevole ma che non vengono sfruttati a dovere. Rimane anche il rammarico per l’occasione capitata a Pane involato verso la porta nel recupero e poi ostacolato al momento del tiro da un intervento giudicato regolare da parte di un difensore juventino.
Sestri che rimane a 28 punti. Lunedì sera i Corsari ospiteranno al Silvio Piola di Vercelli la corazzata Cesena, sempre più capolisti.