Il Sestri Levante ospita allo stadio Silvio Piola di Vercelli la capolista Cesena, imbattuto da 25 partite, ma che all’andata i Corsari hanno saputo fermare con il punteggio di 2-2 grazie ai gol di Pane e Forte. Confermata la formazione di mercoledì contro la Juventus Next Gen; unica eccezione Regini al posto dello squalificato Furno.
La forza dei romagnoli si vede sin dai primi minuti, nei quali impongono il proprio gioco e costringono i Corsari nella propria metà campo e con il loro pressing alto ben effettuato impediscono anche di costruire in maniera efficace alla retroguardia rossoblu. La sblocca al minuto numero 15 il Cesena, con lo spunto in solitaria di De Rose che scappa sulla fascia, mette dentro un pallone rasoterra, il tentativo di aggancio di Corazza manda fuori tempo Oliana, il pallone passa e in scivolata il capocannoniere del campionato Shpendi supera Anacoura e porta in vantaggio gli ospiti. Già al 18′ Anacoura deve farsi trovare nuovamente pronto per respingere la conclusione di Donnarumma. Il più pericoloso dei Corsari è sicuramente Forte che mette spesso e volentieri in difficoltà il proprio marcatore Pieraccini, ne è dimostrazione il tiro terminato fuori al minuto 29. Al 44′, però, Podda sfrutta un bel pallone in profondità di Candiano, rientra sul mancino per crossare, sul secondo palo colpisce Parlanti di testa, il pallone arriva a Forte che sempre di testa gonfia la rete e porta la partita in parità all’intervallo. Porta del Cesena che torna a subire gol dopo più di 800 minuti.
Nella ripresa, il Sestri riesce a tenere maggiormente il gioco ma fatica a scardinare la ben posizionata formazione romagnola. Altra occasione per Donnarumma che colpisce al volo dal limite dell’area, respinge ancora Anacoura. Al 63′ un traversone dalla fascia sinistra piomba sul secondo palo per il liberissimo Shpendi che controlla e tira, ci pensa il palo a respingere la conclusione del numero 9. Il gol era nell’aria e a riportare in vantaggio gli ospiti ci pensa il subentrato Kargbo che sposta il pallone sul destro e tira a giro sul secondo palo, pallone che toglie le ragnatele dall’incrocio, imparabile per Anacoura. Due minuti dopo va vicinissimo al pareggio il Sestri con la torsione di Pane che di testa colpisce bene, ma il pallone sorvola di poco la traversa. All’89’ altra occasionissima per il Cesena: Kargbo scappa via ma a tu per tu con Anacoura non è lucido e conclude con una via di mezzo tra un tiro e un passaggio per Shpendi. Pochi istanti dopo è Donnarumma che punta la porta e calcia, Anacoura battuto e partita che termina con il punteggio di 1-3.