Il Sestri Levante va a Rimini per il turno infrasettimanale valido per la 30esima giornata reduce dalla sconfitta 2-3 di tre giorni prima contro la SPAL. Tornano dalla squalifica Pane e Podda che vanno così a comporre la difesa titolare insieme a Furno e Oliana. Dal 1′ anche Raggio Garibaldi al posto dell’acciaccato Sandri.
La partita si sblocca al 26′: dalla bandierina calcia Candiano, sul primo palo sbuca come al solito Pane che di testa anticipa tutti e segna il suo 6° gol in campionato. Il Rimini ci prova con un paio di traversoni, ma che non impensieriscono Anacoura. E’ più pericoloso, invece, il tiro di Iacoponi che cerca il palo lontano con un tiro potente, alto di poco. Ultima occasione del primo tempo allo scadere con Gala che punta il suo marcatore e calcia col mancino, alza sopra la traversa Colombo.
Prima occasione del secondo tempo che nasce proprio dai piedi di Gala che stoppa il pallone sulla trequarti e serve Forte che calcia dopo un primo controllo, reattivo il portiere romagnolo. Al 62′ Candiano aggancia un pallone vagante sulla trequarti e calcia di prima intenzione, il pallone subisce una leggera deviazione che fa prendere al pallone una parabola insidiosa che però colpisce la parte alta della traversa. Traversa ancora protagonista un paio di minuti dopo quando Clemenza intercetta un retropassaggio della difesa biancorossa, assist per Forte che a tu per tu con il portiere non riesce a fare 0-2. Al 79′ Clemenza prova il tiro a giro di mancino dal vertice dell’area di rigore, respinge Colombo. All’80 occasione per la girata di Parlanti di testa, palla che finisce sulla parte alta della rete, al cross era andato Furno liberato benissimo di tacco da Gala. Un minuto dopo miracolo di Anacoura che respinge il tentativo a botta sicura della formazione romagnola. All’83’ è il Rimini a colpire la traversa con una punizione tirata benissimo dai 30 metri, si salva l’Unione. E’ anche l’ultima occasione vera della partita.
Torna a vincere il Sestri dopo 4 sconfitte consecutive. Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 11 marzo alle 20:45 contro la Recanatese.