Il Sestri vola ad Olbia per la 34esima giornata di campionato dove ad aspettarlo ci sono i sardi guidati da Marco Gaburro che hanno saltato la partita in programma per lo scorso fine settimana e che, come conseguenza della vittoria della Fermana, è obbligato a fare risultato. Non viaggiano con la squadra Andreis e Schirru per infortunio. Chance dal 1′ per Grosso.
Primo tempo piuttosto equilibrato, i sardi la mettono sul piano fisico e sull’intensità e provano a impensierire Anacoura in un paio di occasioni che però non finiscono nello specchio della porta. Occasione per Forte al 7′ servito benissimo tra le linee da Candiano, ma il nostro capocannoniere non riesce a superare Rinaldi. Grosso è costretto a uscire al 13′, al suo posto Fossati. Proprio il numero 20 ha una bella occasione al 44′ con una bella girata in area disinnescata dal portiere sardo.
Trova il vantaggio l’Olbia al 54′ su calcio di rigore, Ragatzu dal dischetto incrocia, Anacoura intuisce ma non ci arriva. Al 74′ Podda cerca con un traversone in area Fossati, il pallone sbatte sul braccio di un difensore olbiese e l’arbitro concede il rigore. Si incarica della battuta Pane che apre il destro, respinge Rinaldi ma è velocissimo Parlanti sulla respinta e scaglia il pallone in rete. 1-1. L’Olbia accusa il colpo e il Sestri sfiora il vantaggio con Omoregbe che tenta l’eurogol a giro, ma è reattivo Rinaldi ad alzare in angolo. All’83’ Candiano serve in verticale Fossati che supera il proprio marcatore in velocità e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Primo gol in campionato per il numero 20 rossoblu.
Finisce così dopo 5 minuti di recupero. Il Sestri sbanca Olbia e vince entrambe le trasferte in Sardegna portandosi a 41 punti in classifica. Il prossimo match sarà venerdì 5 aprile alle 20:45 contro il Pineto.