Il Sestri Levante sforna un’ottima prestazione sia a livello caratteriale che tecnico, una prova convincente, ed esce imbattuto dall’Orogel Stadium di Cesena. Una partita che vedeva l’Unione affrontare il Cesena, reduce da 6 vittorie consecutive e miglior attacco del campionato.
I Corsari approcciano bene la gara, facendo intuire che avrebbero venduto cara la pelle e così è stato, nonostante il vantaggio del Cesena sia arrivato già al 9’ minuto: corner per i romagnoli, Anacoura respinge il primo tentativo di testa ma non puù nulla sul tap-in di Ciofi che insacca a porta quasi sguarnita.
Seppur sotto di una rete, l’Unione prende coraggio e mantiene il controllo della partita costringendo il Cesena ad abbassarsi. Al 26’ sfiora la clamorosa autorete il Cesena: un rimpallo fortuito colpisce al volto un giocatore romagnolo, il pallone compie una traiettoria insidiosa che termina sulla parte alta della rete. Ancora a un passo dal pareggio il Sestri, questa volta con Forte, che al 32’ sfugge via al suo marcatore, prova il tiro da posizione defilata ma il pallone viene respinto dal palo. Al 44’ arriva il preludio del gol: Toci sfrutta bene il fisico, si gira e calcia bene in porta, pronta la respinta di Pisseri. Sul calcio d’angolo conseguente esce male il portiere romagnolo, Pane stacca più in alto di tutti e insacca in rete. È 1-1 allo scadere del primo tempo.
Il Cesena rientra in campo dall’intervallo mettendo pressione ai Corsari e cercando la soluzione da cross, risultando pericolosi. I rossoblu ne possono però approfittare in contropiede come con Forte al 50’, ma la sua conclusione termina alta. Anacoura si fa trovare ancora pronto al 53’, ottimi i riflessi con i quali respinge il potente colpo di testa a botta sicura di Prestia. Rete del Cesena che arriva al 64’, ancora con Ciofi abile a sfruttare una sponda e a concludere di potenza in rete. Vantaggio romagnolo che dura pochissimo, perché un solo minuto dopo Candiano serve benissimo Forte in profondità che a tu per tu con Pisseri lo supera e riporta la partita in parità.
Al 68’ arriva anche il debutto di Francesco Margiotta che entra bene in partita. Nei minuti finali il Cesena prova il tutto per tutto, ma l’Unione riesce a resistere agli attacchi bianconeri e porta a casa un pareggio preziosissimo contro una squadra che sembra destinata a lottare fino alla fine per la promozione in Serie B. Arriva così il secondo punto consecutivo dopo quello ottenuto contro la Juventus Next Gen, il prossimo match è previsto per Lunedì 23 Ottobre alle 20.30 contro la Carrarese.