E’ un Sestri amareggiato per il risultato, quello che esce dal Paolo Mazza di Ferrara, ma che ancora una volta ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro chiunque. L’incontro finisce 1-0 per i padroni di casa che si impongono grazie a un calcio di punizione di Bertini al 68′, ma che per lunghi tratti di gara hanno lasciato il pallino del gioco ai Corsari.
Primo tempo che inizia con una bella parata di Anacoura a respingere una potente conclusione da fuori della SPAL, ma che da lì in poi vede salire in cattedra il Sestri che impone il proprio gioco e costringe i padroni di casa ad abbassare il proprio baricentro ed eventualmente sfruttare le proprie occasioni tramite sporadiche ripartenze. Primo pericolo verso la porta difesa da Alfonso che arriva al 21′ con un calcio di punizione da posizione defilata di Sandri che prova a cogliere impreparato il portiere estense sul primo palo. Buona l’iniziativa di Parlanti qualche minuto dopo, lo serve con un no-look Candiano, va sul fondo il numero 77, rientra sul mancino e calcia sul primo palo, pallone fuori di poco. Ci prova anche Pane al 35′ , lasciato da solo in area, colpisce di testa, si deve allungare Alfonso per salvare il risultato. E’ bello anche lo spunto di Troiano, che era diffidato e salterà la gara di lunedì contro il Rimini. Entra in area il numero 6, che poi serve di tacco Toci a rimorchio che prova il colpo da biliardo a cercare l’angolino, fuori di non molto.
Nel secondo tempo la gara si alza di intensità, aumentano i contrasti e da un fallo ai 25 metri arriva il calcio di punizione che decide la gara. Imparabile per Anacoura la punizione di Bertini al 68′ che si infila sotto l’incrocio. Nel finale è un assedio quello dei Corsari che avrebbero meritato almeno il pareggio. Gol della parità che sarebbe anche stato segnato all’ 85′ grazie a una deviazione fortuita di un difensore avversario, ma il guardalinee annulla per un sospetto fuorigioco. Ci prova Gala da fuori area, tiro deviato in angolo e Margiotta con una bella conclusione da fuori, ma Alfonso si supera e respinge. Partita che termina dopo 4 minuti di recupero. Resta l’amaro in bocca per il risultato, ma assolutamente da promuovere il coraggio e lo spirito con cui il Sestri si è presentato al Paolo Mazza di Ferrara. Il prossimo appuntamento vede i Corsari ospitare il Rimini lunedì 30 ottobre.