Il Sestri Levante si presenta allo stadio Tonino Benelli di Pesaro forte del 3-2 in rimonta contro l’Ancona, torna titolare Podda, Grosso affianca Oliana nella coppia difensiva. L’approccio alla gara dei Corsari è buono, con diversi spunti offensivi e una discreta intensità del ritmo di gioco. Al 20′ Oliana subisce un colpo alla testa che gli procura una ferita alla nuca. Il gioco verrà interrotto per diversi minuti per consentire al nostro numero 5 le cure necessarie. Oliana, che però non sarà in grado di riprendere la partita, al suo posto dentro Matteucci.
Sestri che sembra accusare il colpo e appare più timido dopo l’uscita del suo capitano e difatti, pochi minuti dopo, arriva il vantaggio della Vis Pesaro dopo un’azione confusa: pallone teso in mezzo che Karlsson appoggia in rete. Una volta sotto nel punteggio, l’Unione torna a giocare più libera, prima la conclusione da fuori di Forte, poi l’azione del gol del pareggio di Sandri al 40′ ne sono la dimostrazione: Parlanti serve la sovrapposizione di Furno che mette un ottimo cross basso a rimorchio, velo di Forte, la lascia scorrere Margiotta che fa perdere il tempo dell’intervento al difensore avversario, servito in area Sandri che col mancino incrocia e trova la sua seconda rete stagionale. Dopo 8 minuti di recupero termina il primo tempo sul punteggio di 1-1.
Nel secondo tempo sono diverse le occasioni non concretizzate da entrambe le formazioni, per i Corsari c’è rammarico soprattutto per la cavalcata di Podda che una volta in area non trova il compagno giusto da servire e per l’occasione capitata a Forte che supera il portiere ma che viene rinviata a un metro dalla linea di porta dal difensore marchigiano.
Al 90′, però, buco nella difesa corsara, lo vede dalla linea di metàcampo il giocatore della Vis Pesaro che serve l’inserimento di Karlsson che col mancino trafigge Anacoura e porta in vantaggio la squadra di casa. Entra Gala per dare una spinta offensiva maggiore nel disperato tentativo di trovare il pareggio e proprio lui con un bellissimo lancio dalla parte opposta del campo trova Parlanti in area che al 92′ segna il gol del clamoroso 2-2, primo gol in campionato per il numero 77 che in quel momento era anche il capitano dopo l’uscita di Oliana. Un pareggio che per come arriva dà morale e che muove anche la classifica con il Sestri che al momento si trova in 16esima posizione, un punto dietro la salvezza matematica occupata proprio dalla Vis Pesaro.