La 19esima giornata di campionato va in scena al Silvio Piola di Vercelli, ancora a porte chiuse, e vede l’Unione sfidare l’Arezzo, reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Perugia. Torna dopo circa 2 mesi di assenza il capitano Massimiliano Pane.
Il primo squillo della gara arriva al 9′ con una bella conclusione dalla distanza di Pattarello disinnescata da Anacoura. Qualche minuto dopo ci prova anche Guccione ma il suo tiro al volo sorvola la porta del Sestri. Ci riprova Guccione con un altro tentativo di prima intenzione non potentissimo, ma è attento Anacoura a toglierlo dallo specchio della porta. Al 27′ prima conclusione verso la porta toscana, il tiro di Sandri non impensierisce però Trombini. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti.
Al 55′ il Sestri Levante rimane in 10 uomini per un presunto fallo di reazione di Forte, trattenuto da Settembrini, doppio giallo per il nostro capocannoniere. Nemmeno due minuti dopo, però, si ristabilisce la parità numerica in campo: Eklu sbraccia e colpisce al volto Margiotta, doppio giallo anche per lui e partita che riprende in 10 contro 10 per l’ultima mezz’ora. Partita che sembra scivolare via senza troppe emozioni, da segnalare la conclusione di Candiano al 69′ deviata, sui quali sviluppi del corner conseguito Margiotta non riesce ad arrivare a ribadire in rete la deviazione aerea di Parlanti. Buona anche la serpentina di Gala che ne salta due e conclude sul primo palo, attento però Trombini. All’89’ servono i riflessi di Anacoura a respingere l’ultimo attacco aretino.
Termina così 0-0 tra Sestri Levante e Arezzo, incontro piuttosto equilibrato, che porta un punto che tiene il Sestri Levante a -1 dalla zona salvezza. Il prossimo incontro sarà domenica 7 gennaio alle 18:30 contro il Pontedera.