Al rientro dalle feste natalizie, Sestri Levante – Pontedera inaugura il girone di ritorno per la 20esima giornata di campionato. Indisponibile Forte, squalificato dopo l’espulsione ricevuta contro l’Arezzo. La partita d’andata era stata il debutto per l’Unione in Serie C.
In un Silvio Piola di Vercelli, ancora a porte chiuse, è il Sestri che parte meglio, con un buon piglio e ottimi spunti. La prima occasione se la guadagna Candiano che recupera palla sulla trequarti al 14′, supera il difensore ma Ciocci respinge la sua conclusione in porta. Sono diversi gli inserimenti, soprattutto di Andreis e Gala, dietro la linea difensiva toscana che però non si concludono con un tiro verso la porta. Al 32′ voragine difensiva del Sestri, Ianesi si invola in porta ma ad Anacoura battuto è la traversa a salvare il risultato. Al 39′ conclusione strozzata di Andreis sul primo palo, parata facile per Ciocci. Dall’altra parte pericoloso il tiro di Perretta al 42′ sul quale Anacoura deve intervenire in due tempi.
Secondo tempo che appare subito più impegnativo per i Corsari: il Pontedera sembra averne di più anche fisicamente e le occasioni per i toscani non tardano ad arrivare: al 62′ Ianesi impegna Anacoura con un mancino insidioso, il pallone rimane lì ma Delpupo non riesce a ribattere in rete. Al 67′ errore in fase di impostazione, lancio di Anacoura che finisce sui piedi avversari, cross in mezzo e Ianesi gira di testa sul secondo palo. Vantaggio toscano a metà del secondo tempo. Sestri che sembra aver accusato il colpo e fatica a rientrare in partita. Al 75′ il Pontedera raddoppia con Benedetti, imbeccato con un lancio dalla trequarti di Angori, colpisce al volo il numero 10 toscano, Anacoura respinge ma non può nulla sulla ribattuta a rete. Da segnalare un gol annullato a Gala per presunta posizione di offside. All’ 87′ è bellissimo il tentativo di Sandri che supera con un sombrero il suo marcatore e calcia al volo di destro, pallone colpisce l’incrocio dei pali.
Termina come all’andata la sfida tra Sestri Levante e Pontedera. Corsari che rimangono a 18 punti, prossimo incontro domenica 14 gennaio alle 20:45 contro la Lucchese