Allo stadio Luigi Ferraris di Genova va in scena il 90° Derby del Tigullio tra Sestri Levante e Virtus Entella. Il Sestri Levante arriva dalla vittoria in trasferta 1-3 contro la Lucchese, mentre i chiavaresi sono reduci dallo 0-0 casalingo contro il Pineto. Notevole la risposta dei tifosi corsari che sono venuti a riempire la Gradinata Nord coi colori rossoblu.
Una partita che come detto in settimana, è stata preparata come tutte le altre sfide, ma che ha indubbiamente scaldato gli animi delle tifoserie anche per la cornice suggestiva dell’incontro. Prima conclusione corsara da parte di Candiano che raccoglie la respinta della difesa biancoceleste ma il suo tiro termina alto. Pericolo per la difesa corsara al 25′ quando Pane e Oliana si capiscono male, ma Faggioli non riesce a trovare la porta da due passi. Al 36′ Forte punta Manzi, rientra sul destro ma è attento De Lucia a negare la rete al numero 7 rossoblu.
Ci prova l’Entella a sbloccare a sbloccare il risultato subito al rientro con un incursione di Pettermann che serve Zappella, reattivo Anacoura, così come Oliana a mettere in angolo. Strepitoso ancora il nostro numero 1 a salvare l’ottimo conclusione di Pettermann al 50′. Non ci arriva per un soffio Podda, tra i migliori nelle fila corsare, sul passaggio in profondità di Forte al 77′.
Finisce così, 0-0, senza troppe emozioni, un derby tirato che comunque muove la classifica che ora vede il Sestri Levante a 22 punti in 17esima posizione. La prossima giornata i corsari di mister Barilari affronteranno in trasferta il Pescara di Zeman.