Il Sestri Levante riesce a violare lo stadio Vanni Sanna di Sassari, cosa che nessuno era riuscito a fare in campionato (9 vittorie e 2 pareggi in casa per i sardi) e rossoblu che tornano a vincere, nuovamente in trasferta, dopo la vittoria di Lucca di 3 giornate fa. Una trasferta che si sapeva essere molto impegnativa, sia per la logistica che per la posizione di classifica dei sardi che occupano il secondo posto con 50 punti.
Partono forte i sardi che impongono il loro gioco e fanno vedere le loro capacità tattiche e fisiche, impostando un’intensità di gioco notevole. Partita maschia, entrambe le squadre non fanno mancare il proprio agonismo e arbitro costretto a tirare fuori il giallo già 3 volte nel primo tempo (8 gli ammoniti in totale). Il Sestri è molto attento in fase difensiva con la solita coppia Pane-Oliana e Regini che sostituisce lo squalificato Furno, sempre ben posizionati e pronti a sventare i tentativi dei padroni di casa. Nonostante gli spunti sardi, l’occasione più grossa capita sulla testa di Parlanti che non riesce a trovare la porta da due passi. Pochi minuti dopo altra chanche per i corsari che sfruttano la velocità di Omoregbe che entrato in area calcia di destro, sulla respinta del portiere Zaccagno non arriva per un pelo Fossati. Buona la prestazione del nuovo arrivato, partita molto generosa da parte sua, al debutto da titolare. Nel finale della prima frazione Podda viene servito in profondità, trattenuto al limite dell’area da Mastinu e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri va capitan Pane che calcia centrale e porta l’Unione in vantaggio al riposo.
Secondo tempo che vede partire molto forte la Torres, che cerca di tornare in partita il prima possibile e crea diversi pericoli alla porta difesa da Anacoura. E’ un dato che la Torres sia la squadra che ha segnato più gol nei primi 15′ del secondo tempo. Secondo tempo di sofferenza per i Corsari che respingono tutti gli attacchi sardi cercando di sfruttare qualche occasione in contropiede senza però sbilanciarsi troppo. Nel recupero la Torres va vicina al gol con la deviazione di Fischnaller sottorete. Dopo 5 lunghissimi minuti di recupero il Sestri porta a casa 3 punti fondamentali per la classifica e va ad occupare la 16esima posizione con 25 punti.