L’Unione torna allo Stadio dei Marmi di Carrara dopo circa quattro mesi. L’ultima volta proprio contro la Carrarese all’andata, decisa da un gol di Forte. L’attaccante corsaro, però, non sarà della partita a causa di un fastidio alla caviglia.
Passa subito in vantaggio l’Unione con un rigore guadagnato scaltramente da Gala che sfrutta un retropassaggio sbagliato della difesa toscana. Dal dischetto va capitan Pane che calcia perfettamente sotto l’incrocio e 0-1 al 5′. Carrarese che non ci sta e di carattere va a riprendersi subito la partita: al 15′ Di Gennaro calcia in porta, respinge corto Anacoura e sulla respinta si avventa Imperiale che a porta sguarnita gonfia la rete. Raddoppio gialloblu già al 18′: passaggio di Oliana intercettato sulla trequarti avversaria, parte il contropiede, Cicconi prova il cross in mezzo, deviato da Candiano; il pallone prende una traiettoria a pallonetto che beffa Anacoura e punteggio ribaltato. Al 36′ poi arriva la doccia gelata per il Sestri: Podda mette alta la gamba che colpisce Capezzi e cartellino rosso.
Nonostante l’inferiorità numerica, il Sestri va vicino al gol con l’incornata di Pane che termina a lato di un soffio. Ma l’inerzia della partita cambia definitivamente al 59′ quando Panico sfrutta l’indecisione di Anacoura e mette il risultato sul 3-1. Morale corsaro a terra e come dichiarato da mister Barilari, si iniziano a fare i conti sulla prossima partita contro la SPAL, vero e proprio scontro diretto. Fuori i diffidati Oliana e Candiano, mentre rimane in campo Pane che sarà assente domenica causa squalifica. Debutto per Vaughn. Quarto gol della Carrarese al 64′ con il colpo di testa di Schiavi e quinto al 76′ con Finotto che buca la difesa corsara.