Per la 31a giornata di campionato l’Unione si trova davanti la Recanatese che la segue in classifica di un punto. Entrambe le squadre arrivano vittoriose dal turno infrasettimanale vincendo, rispettivamente, 0-1 a Rimini il Sestri e 3-2 in casa contro il Pescara per i marchigiani. Mister Barilari conferma gli 11 titolari di Rimini.
I Corsari hanno subito una bella partenza, mettendo all’angolo la Recanatese sin dai primi minuti e, difatti, l’occasione più grande del primo tempo se la crea Riccardo Forte che sulla fascia sinistra supera due uomini rientrando sul destro e poi calcia forte sul secondo palo, a Meli superato il pallone colpisce la base del palo e rimbalza fuori. Dopo questo scossone esce fuori anche la Recanatese che prova a farsi vedere dalle parti di Anacoura senza però creare troppi grattacapi alla difesa rossoblu. Il primo tempo termina sullo 0-0.
Subentrato da poco, la prima conclusione verso la porta del secondo tempo è di Mattia Sandri, entrato al posto di Raggio Garibaldi, che al 59′ calcia di mancino dai 25 metri, si deve distendere Meli per togliere la palla dall’angolino. E’ però il preludio del gol, perché due minuti dopo, al 61′, Parlanti si disimpegna sul lato corto dell’area per poi appoggiare a rimorchio per Podda che crossa in mezzo, la spizza un difensore giallorosso che spedisce il pallone sui piedi di Candiano che stoppa e calcia di prima intenzione senza che il pallone tocchi terra e insacca a fil di palo portando in vantaggio il Sestri. Corsari che sentono la possibilità di chiudere la partita e continuano a spingere cercando il raddoppio. Sugli scudi Clemenza che ci prova col mancino due volte, la prima sul primo palo, la seconda a giro sul secondo. In entrambi i casi si deve impegnare Meli per smanacciare in angolo. Sull’angolo che ne deriva dal secondo tiro di Clemenza arriva il raddoppio di Oliana: Candiano calcia sul secondo palo e Oliana trafigge di testa mettendo a segno il suo primo gol in stagione. 2-0 Sestri al 70′. La Recanatese prova il tutto per tutto ma non riesce a inquadrare la porta. Sestri che ha, persino, le occasioni per segnare il terzo gol, ma i tentativi di Fossati vengono disinnescati dal portiere giallorosso. Finisce 2-0 dopo tre minuti di recupero.
Seconda vittoria consecutiva per il Sestri che sale a 34 punti occupando la 15esima posizione. La prossima partita sarà domenica alle 18:30 sul campo della Fermana, fanalino di coda.