L’Unione arriva alla sfida contro la Fermana reduce da due vittorie contro Rimini e Recanatese che hanno alzato sia il morale della squadra ma anche la posizione in classifica dei Corsari. La Fermana invece, occupa l’ultima posizione in classifica, ma nelle ultime 5 partite è stata sconfitta solo una volta, complice anche il cambio in panchina.
Ci prova il Sestri al 18′ con una conclusione da fuori di Clemenza deviata in angolo sul quale, poi, arriva Pane a colpire di testa, si deve impegnare Borghetto per alzare la palla sopra la traversa. Si sblocca al 22′ la partita: Clemenza appoggia per Sandri sulla fascia destra, il numero 21 fa partire il cross col suo mancino, ci arriva prima di tutti Riccardo Forte che in spaccata supera il portiere gialloblu e mette a segno il suo undicesimo gol in campionato. Primo tempo che si conclude sullo 0-1 per il Sestri.
A inizio ripresa parte subito forte la Fermana che ha come unico obiettivo la vittoria per essere ancora in corsa per la salvezza, e al 51′ pareggia i conti con Petrungaro dopo un bello scambio al limite dell’area di rigore. Ci prova in ripartenza il Sestri con il lancio a servire Parlanti che dal vertice dell’area di rigore vede Clemenza libero dalla parte opposta, non trova la porta il numero 94 rossoblu. Al 66′ la Fermana ha una grande occasione per portarsi in vantaggio ma Anacoura è miracoloso e a mano aperta disinnesca il tiro a botta sicura di Scorza. Parata da applausi. Nel finale espulsione per doppio giallo per Omoregbe.
Il Sestri porta a casa un punto sofferto ma importantissimo per la classifica, sale a 35 punti e rimane imbattuto per 3 partite consecutive per la terza volta in stagione. La prossima partita sarà venerdì 22 marzo allo stadio Silvio Piola di Vercelli contro il Gubbio, quinto in classifica.