Nella 33esima giornata di Serie C, il Sestri Levante ospita il Gubbio al Silvio Piola di Vercelli. All’andata finì con un rocambolesco 5-2, risultato un po’ bugiardo se viene analizzata la prestazione sul campo. 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime tre per il Sestri, mentre viene da due sconfitte consecutive il Gubbio. In campo va la formazione tipo con Sandri in cabina di regia e Gala sulla fascia sinistra con Forte centravanti.
Parte forte il Sestri che già al 7′ ha l’occasione per andare in vantaggio con Clemenza che non riesce a depositare in rete il tiro smorzato di Forte che si era trasformato in un assist per il numero 94 rossoblu, che ha un’altra occasione al 12′ quando ci prova da fuori area con un gran mancino, respinge con i pugni Vettorel. Altra occasione per i Corsari al 15′: Forte corre verso la porta per via centrale, vede l’inserimento di Gala che non riesce a superare l’uscita del portiere umbro con un tocco sotto. Ma è solo il preludio del gol, perché al 18′ Furno serve con un gran lancio Forte libero in area che ha un ottimo controllo e a tu per tu con Vettorel non sbaglia. Sestri avanti 1-0. Il Gubbio non ci sta e alza i ritmi, al 30′ Pane perde un duello a metà campo, il pallone arriva a Udoh sulla fascia sinistra, il numero 11 umbro punta Podda e serve il pallone in area che colpisce Oliana che non riesce ad evitare l’autogol. 1-1 all’intervallo.
Alla prima occasione del secondo tempo, un calcio di punizione da posizione defilata battuto da Candiano, passa nuovamente in vantaggio il Sestri grazie alla spizzata di testa di capitan Pane che segna il suo settimo gol in campionato. Al 50′ è 2-1. Pochi minuti dopo il Gubbio ha una clamorosa occasione per pareggiare con Udoh che da 1 metro colpisce la traversa e salva l’Unione. Il Sestri capisce che è il momento di chiudere la partita: ci prova prima Forte colpendo il palo dal limite dell’area e poi al 74′ sempre il nostro numero 7 serve al limite Candiano che appoggia per l’accorrente Sandri che con un mancino chirurgico manda la palla all’angolino e segna il gol del definitivo 3-1.
Quarto risultato utile consecutivo per l’Unione, 10 punti nelle ultime 4 partite che equivalgono al 13esimo posto in classifica con 38 punti. La prossima partita sarà in trasferta ad Olbia sabato alle 14:00.