Torna a giocare in “casa”, allo stadio Silvio Piola di Vercelli, il Sestri Levante, dopo la vittoriosa trasferta di Olbia. Gli ospiti sono il Pineto, appaiato in classifica proprio all’Unione a 41 punti. Sono diversi gli assenti: fuori Oliana e Furno per squalifica e Grosso, Gala e Schirru per infortunio.
Al 32′ occasione per l’Unione: punizione dalla trequarti, la spizzano in due, non ci arriva Matteucci sul secondo palo. Altra occasione pochi minuti dopo che capita a Fossati: lo vede bene Sandri sulla trequarti, ma l’autore del gol vittoria di Olbia non è freddo sottoporta e calcia alto da buona posizione graziando gli abruzzesi. Al 39′, invece, passa il Pineto con il colpo di testa di Marafini che trafigge Anacoura.
All’intervallo per gli abruzzesi entra Teraschi per l’ammonito Sannipoli, ma al 52′ il numero 70 è già sotto la doccia per somma di ammonizioni. Non riesce a sfruttare la superiorità numerica il Sestri con poche occasioni create per merito dell’ottima organizzazione difensiva del Pineto che in contropiede al 96′ segna anche il raddoppio con Njambe che sfrutta la porta sguarnita dopo l’intervento miracoloso di Anacoura a tu per tu co Manu.